mercoledì 28 novembre 2018

FESTA DEGLI ALBERI 2018


In occasione della festa degli alberi 2018 i bambini delle classi prime si sono dedicati ad alcune attività che hanno come protagonista principale proprio l’albero.
A causa del maltempo che non ci ha permesso di poterci recare a piantare realmente degli alberi, i bambini hanno realizzato dei lavori con carta, cartoncino e colori.

Prima di tutto è stata fatta un po’ di riflessione sotto la nostra Nonna Salice che è il nostro albero della saggezza...
Giorno dopo giorno i suoi consigli per una buona convivenza diventano sempre più numerosi...


Siamo poi passati alla ruota delle stagioni in cui ogni stagione è rappresentata da un albero che riporta caratteristiche del periodo a cui si riferisce... lo abbiamo realizzato sia nel nostro quaderno....

... che su un cartellone per poter essere sotto agli occhi di chiunque entri in classe.

Ripassando poi su un cartoncino colorato le nostre mani, abbiamo realizzato le fronde di altri due alberi. Il nostro motto è: "teniamoci per mano e cresciamo insieme proprio come le fronde degli alberi"!!!

Infine, durante il laboratorio artistico, per stimolare ancor di più la creatività dei nostri alunni, abbiamo realizzato gli alberi dell'artista e designer Bruno Munari.



Alla fine abbiamo concluso la mattinata con una bella canzone sulla vita e sulle parti dell'albero.

Buona festa degli alberi a tutti e grazie a chi ha fornito delle idee per arricchire questa giornata!

Nessun commento:

Posta un commento